Orgasmo anale: 8 consigli per averne uno

Se sei incuriosito dal sesso anale, ci sono diverse tecniche che puoi esplorare per aiutarti a raggiungere un orgasmo anale.

 

Cos'è un orgasmo anale?

Un orgasmo anale si verifica quando si raggiunge l'orgasmo dalla stimolazione dell’ano, che è pieno di terminazioni nervose sensibili. Mentre gli uomini possono provare un orgasmo prostatico unicamente dalla stimolazione anale, un orgasmo anale è possibile indipendentemente dal tuo sesso e orientamento sessuale.

 

Sesso anale in sicurezza

Praticare un sesso anale più sicuro e mantenere buone pratiche igieniche è fondamentale per qualsiasi tipo di gioco anale.

Pulizia: il tuo ano contiene naturalmente dei batteri, che possono diffondersi durante il sesso anale. Fare sesso vaginale subito dopo il sesso anale può causare un'infezione vaginale. Ricordatevi sempre di cambiare il preservativo e di lavarvi prima e dopo il sesso anale. Gli agenti patogeni passati attraverso il sesso orale-anale (noto anche come rimming o analingus) possono includere E. coli e il virus dell'epatite A. Prendi in considerazione l'uso di una diga dentale se hai intenzione di partecipare all'analingus.

Lubrificazione: Una corretta lubrificazione è essenziale per qualsiasi forma di sesso anale. Inizia applicando una generosa quantità di lubrificante dentro e intorno alla tua apertura anale. Applicare ulteriore lubrificante al dito, al pene o al sex toy prima dell'inserimento e riapplicarlo spesso. Meglio utilizzare i lubrificanti a base d'acqua o i lubrificanti a base di silicone, che durano più a lungo. (I lubrificanti a base di olio non sono sicuri da usare con i preservativi perché rompono il lattice).

Comunicazione: Prima di fare sesso anale con il vostro partner, assicuratevi di avere il suo consenso.

 

6 tecniche per raggiungere un orgasmo anale

Sperimentare un orgasmo anale richiede pazienza e pratica. Queste tecniche possono aiutarti a raggiungere l'orgasmo anale, con o senza un partner.

Rilassare i muscoli dello sfintere anale. Masturbatevi o provate tecniche di preliminari con il vostro partner; fate un lungo bagno, accendete delle candele e mettete della musica sexy prima di iniziare a fare sesso anale. Altri tipi di orgasmi, come un orgasmo clitorideo, possono aiutare a rilassare i muscoli dello sfintere e aumentare le possibilità di avere un orgasmo anale.

Inizia con il tuo dito. All'inizio, sperimenta da solo la masturbazione anale. Applica del lubrificante al tuo ano e al tuo dito mignolo, poi fai scivolare delicatamente il tuo mignolo dentro l'ano. Lascia il tuo dito riposare lì per un momento, permettendo al tuo corpo di abituarsi alla sensazione. Quando ti sentirai a tuo agio, riapplica il lubrificante e usa un dito più grande. Sii paziente con te stesso. Abituarsi alla penetrazione anale richiede tempo: un corretto allenamento anale può richiedere settimane o addirittura mesi. Assicurati di fare prima esperienza con le dita o con giocattoli più piccoli prima di passare a un pene o a un dildo strap-on.

Gioca con i sex toys. Alcuni sex toys sono specificamente progettati per stimolare i nervi del tuo ano; questi includono butt plugs, anal beads, massaggiatori prostatici e dildo anali. La cosa importante da cercare quando si sceglie un sex toy anale è un manico con una base svasata o un anello per garantire che il giocattolo non scivoli accidentalmente nel retto. I sex toys anali sono tipicamente fatti di silicone o acciaio inossidabile, e alcuni includono anche la vibrazione. Questi giocattoli richiedono molto lubrificante e una pulizia regolare con acqua calda e sapone delicato o un detergente per giocattoli sessuali. I sex toys molto utilizzati in ambito BDSM. Chi pratica il BDSM, infatti, ricerca giocattoli sessuali specifici per indurre il massimo del piacere: se desideri conoscere più da vicino il mondo BDSM o trovare la tua Mistress puoi rivolgerti al sito vai al sito Lafrusta.it.

Sperimenta il sesso anale con un partner. Prima di provare il rapporto anale, considera il rimming con la lingua o un leggero ditalino nell'ano. Provate alcune posizioni di sesso anale finché non ne trovate una che funzioni bene per voi e per il vostro partner.

Esplorate diverse tecniche. Se siete voi a dare, chiedete il feedback del vostro partner e fate attenzione a come risponde ad ogni tecnica. Considerate la stimolazione del nervo pudendo, che è il nervo principale che attraversa il perineo, o la zona tra i genitali e l'ano. Se il vostro partner è un uomo, provate a inserire il dito nell'ano a circa due o quattro cm di profondità, angolandolo verso l'ombelico. Dovreste sentire la prostata, una ghiandola soda delle dimensioni di una noce, attraverso la parete anteriore del retto.

Stimolate altre zone erogene. Mentre fate sesso anale o eseguite un massaggio anale, concentratevi su altre zone erogene come lo scroto, il clitoride, il collo o i capezzoli. Chiedete al vostro partner quali zone erogene sono piacevoli per loro. Per le donne, provate a stimolare il fornice anteriore (noto anche come punto A), situato all'interno della vagina tra la cervice e la vescica. Potete anche praticare la stimolazione del clitoride durante il sesso anale per aumentare il piacere.

Lascia un commento