5 consigli per avere un orgasmo prostatico

Sperimentare il sesso anale e la stimolazione della prostata è un ottimo modo per migliorare la tua vita sessuale. Impara come raggiungere un potente orgasmo prostatico impegnandoti in un delicato ed efficace massaggio alla prostata.

 

Cos'è la prostata?

La prostata è una ghiandola del sistema riproduttivo maschile che produce il liquido prostatico che si mescola allo sperma per formare l'eiaculato (o sperma). Situata davanti al retto, tra la vescica e il pene, la prostata comprende i muscoli che espellono lo sperma attraverso l'uretra durante l'eiaculazione. Oltre al suo ruolo nel sistema riproduttivo, la prostata può essere stimolata per il piacere sessuale e produrre orgasmi intensi. In questa veste, la prostata si è guadagnata il soprannome di "punto P".

 

Cos'è un orgasmo prostatico?

Un orgasmo prostatico è un orgasmo ottenuto massaggiando la ghiandola prostatica (a volte chiamato "mungitura della prostata") con la stimolazione diretta di un dito, un pene o un sex toy. Gli orgasmi prostatici sono tipicamente più intensi degli orgasmi penieni e possono anche innescare contrazioni muscolari causate da un orgasmo euforico di tutto il corpo. Questa piacevole sensazione è parzialmente attribuibile al fatto che la ghiandola prostatica è circondata da migliaia di terminazioni nervose sensibili che normalmente non vengono toccate.

 

Come trovare la prostata

Prima che tu possa provare il piacere prostatico, devi prima sapere come trovare la prostata, che si trova sotto la vescica vicino al retto. È più facile trovare la prostata quando si è sessualmente eccitati perché l'eccitazione provoca un flusso di sangue supplementare alla prostata, facendola gonfiare fino a raggiungere dimensioni maggiori. Ad esempio, partecipare ai preliminari o alla masturbazione in anticipo renderà più facile trovare la prostata. Puoi stimolare la prostata esternamente massaggiando la zona tra lo scroto e l'ano: il perineo. Mentre la stimolazione esterna della prostata può essere piacevole, la penetrazione anale è generalmente necessaria per produrre un orgasmo potente indotto dalla prostata. Per trovare la prostata, inserisci il tuo dito o un giocattolo anale nell'ano a circa due o quattro cm di profondità. Angola il dito o il giocattolo prostatico verso l'ombelico, e dovresti sentire la prostata attraverso la parete anteriore del retto. È grande come una noce e la sentirai soda.

 

5 consigli per regalare un orgasmo prostatico

Qualsiasi tipo di sesso anale può intimidirti la prima volta. Prima di provarlo, parlate della stimolazione anale con il vostro partner in modo da essere sicuri di avere il suo consenso.

 

Iniziate con il dito. Finché il tuo partner non si sente a suo agio a stimolare la prostata, usa il tuo dito invece di un giocattolo sessuale, perché è normalmente più piccolo e hai più controllo. Per un'esperienza più confortevole, tagliati le unghie e indossa un guanto o un preservativo sul dito.

Usa molto lubrificante. Come per tutte le tipologie di stimolazioni anale, è cruciale che tu usi del lubrificante per il massimo comfort. Per prima cosa, applica il lubrificante intorno al bordo dell'ano e poi anche all'interno (puoi fare in modo che questo diventi parte dei tuoi preliminari). Una volta che il tuo partner si sente rilassato, applica più lubrificante al tuo dito o giocattolo prostatico prima dell'inserimento nell’ano.

Dai al tuo partner il tempo di sentirsi a suo agio. Evita di massaggiare immediatamente la prostata. Invece, date al vostro partner almeno trenta secondi per abituarsi semplicemente alla sensazione del vostro dito nel suo corpo. Una volta che è rilassato, cominciate a muovere il dito.

Provate diverse tecniche di massaggio. Ci sono numerosi modi per massaggiare la prostata, ma è meglio iniziare lentamente e aumentare la velocità e la pressione una volta che sai che al tuo partner piace un particolare movimento. Usando il polpastrello del tuo dito, accarezza la prostata con un movimento "vieni qui". Puoi anche provare a picchiettarla, ad accarezzarla con un movimento circolare, o anche a fare pressione su di essa senza muovere affatto il dito. Chiedete il feedback del vostro partner e prestate attenzione a come risponde ad ogni tecnica.

Aumentate il piacere usando un giocattolo anale. Una volta che il vostro partner si è abituato al vostro dito ed esprime interesse nell'esplorare ulteriormente le sensazioni della sua prostata, potete  acquistare un giocattolo prostatico. I massaggiatori prostatici, i vibratori anali e i butt plugs sono perfetti per aiutarti a dare al tuo partner un potente orgasmo prostatico.

Lascia un commento