Innegabilmente ci sono molti modi diversi per fare sesso. Non tutto il sesso ruota attorno alla penetrazione dal pene nella vagina, infatti, il sesso orale, la stimolazione manuale, la penetrazione anale e altro ancora, sono tutti modi validi per impegnarsi nell’attività sessuale.
Se il gioco anale ha attirato la tua attenzione, ma non l’hai mai provato, potresti chiederti come ci si sente e cosa si prova a ricevere una penetrazione anale. Il punto è questo: ricevere sesso anale può essere diverso per ogni persona.
Indice dei contenuti
Penetrazione anale: cosa provano le donne
Il punto di vista femminile riguardo questa tematica è molto interessante e potrebbe aprire numerosi scenari di discussione. Per alcune donne, la penetrazione anale è la ciliegina sulla torta della versione sessuale di una coppa di gelato: un piccolo piacere in più che completa qualcosa che era già delizioso da solo, per altre, invece, rappresenta ancora un tabù culturale o comunque sia un’esperienza da non fare per evitare dolore o ulteriori problematiche.
Le testimonianze del mondo femminile convergono, però, su un elemento comune: il sesso anale può essere un’aggiunta strabiliante nella camera da letto. Alcune raccontano di non aver mai provato la sensazione di un orgasmo basato solamente sul sesso anale, però è stato un gradito precursore della penetrazione vaginale e di altri giochi sessuali.
Il punto focale, come sempre, consiste nell’avere un partner con cui esiste un elevato grado di fiducia e con cui sperimentare piaceri nuovi grazie all’aiuto di un buon lubrificante. E se gli inizi possono presentare delle difficoltà, comunque superabili grazie all’impiego di sex toys ad esempio, nel proseguo dell’attività sessuale la maggior parte delle donne riferisce di aver provato inizialmente una strana sensazione non ben identificabile, come una sorta di piacere latente che poi esplodeva con tutto il suo vigore nel momento in cui si andavano a stimolare le terminazioni nervose delle pareti dell’ano.
Cosa tra l’altro fondamentale, è opportuno ricordare che la penetrazione anale può indirettamente stimolare anche le pareti vaginali creando così un doppio piacere a cui è difficile rinunciare.
Penetrazione anale: cosa provano gli uomini
Se la tematica risulta particolarmente affascinante se si considera il campione femminile, lo stesso vale per quello maschile. Perché oggigiorno si parla più spesso di sesso anale?
In gran parte, è perché sta avvenendo una rivoluzione positiva e siamo più aperti a esplorare la nostra sessualità e a esprimere i nostri desideri. La penetrazione anale è sicuramente in cima alla scala dei desideri del mondo maschile e le cause di ciò sono molteplici. Molti uomini raccontano che la cosa migliore di questo tipo di sesso è lo scatenamento dell’energia sessuale, una sorta d’istinto fisico primordiale che si esprime anche nel contatto con il partner, l’innegabile sensazione di dominio che si sprigiona apertamente quando ci si accorge che il partner è proprio lì davanti a noi, completamente esposto ai nostri desideri.
Un ulteriore aspetto paradisiaco consiste nel fatto che le pareti anali sono indubbiamente molto strette e la diretta conseguenza è che il pene, trovando decisamente meno attrito, può essere stimolato con maggiore eccitazione.
Se, invece, l’uomo è colui che riceve il sesso anale, la stimolazione della prostata gioco un ruolo fondamentale consentendo una risposta orgasmica d’inaspettato vigore e che viene quasi sempre descritta come la più autentica mai sperimentata prima.
Conclusioni
Insomma alla domanda cosa si prova nella penetrazione anale, come abbiamo visto, non si può dare una risposta univoca. Si può passare rapidamente, in base alla persona, dalla sensazione di disgusto alla sola idea all’orgasmo più indimenticabile della propria vita. Una cosa è certa, anche se si è un principiante in questa pratica sessuale, con l’aiuto di un partner fidato e di un bel po’ di lubrificante, è possibile regalarsi non solo un probabile orgasmo, ma soprattutto una sensazione di complicità emotiva.