8 consigli sul sesso per gli uomini

Vuoi migliorare la tua vita sessuale? Queste semplici idee e tecniche potrebbero aiutare sia te che il tuo amante a godere di un sesso migliore. Ammettiamolo: Non importa quanto pensi di essere abile, di tanto in tanto, potresti usare una piccola spinta per migliorare la tua vita sessuale e soddisfare il tuo partner.

Alcuni consigli sul sesso per gli uomini

Prova questi semplici e realizzabili consigli per il sesso con il tuo amante stasera.

  • Parlare di sesso. Con il passare del tempo in una relazione, è facile entrare in una routine e semplicemente passare sopra le emozioni, piuttosto che esprimere ciò che si vuole veramente (e bisogno) a letto. Il terapista sessuale Williams Lucena, dice che è il momento di rompere questo ciclo con qualche discorso sincero. Chiedetevi l’un l’altro: “Di cosa ho bisogno a letto da te?”.
  • Mangiare sano. Questo non sembra un consiglio per il sesso, ma trattare bene il tuo corpo con una buona alimentazione aiuta tutto il corpo, compresa la tua libido, dice Debbie Mandel, un’esperta di gestione dello stress. “Mangiate cibi sani per ridurre il colesterolo e mantenere il vostro sistema cardiovascolare in funzione”, aggiunge. “Questo assicurerà che la circolazione sia al massimo delle prestazioni per l’emisfero sud”.
  • Fai le tue faccende domestiche. Vuoi mettere tua moglie in vena di sesso migliore? “Aiuta in casa”, dice Mandel. “I migliori preliminari avvengono fuori dalla camera da letto. Aiutando con le faccende e le commissioni, le fai sentire apprezzate”.
  • Esercizio. Poche cose ti preparano a soddisfare le donne come fare esercizio regolare ogni giorno, dice Matthew N. Simmons. “Anche solo 15 minuti di esercizio quotidiano migliorano l’autostima, l’immagine di sé e la libido”, dice. “L’esercizio rende gli aspetti fisici del sesso più piacevoli. Inoltre, fare dell’esercizio un’abitudine promuove la salute cardiovascolare, che è necessaria per la normale funzione erettile”.
  • Ma non esagerare. Troppo esercizio può avere l’effetto opposto, dice Pete McCall, un fisiologo dell’esercizio con l’American Council on Exercise. “Essere in uno stato di sovrallenamento produce sensazioni generali di stanchezza e bassa energia e può interrompere i modelli di sonno e cambiare l’umore”, dice. “Questa non è certo una buona combinazione per corteggiare un partner romantico”.
  • Anzi, allenatevi insieme. Se l’esercizio fisico è buono, allora esercitarsi con il tuo amante è un consiglio sessuale ancora migliore, dice Mandel. “Allenarsi insieme assicura che entrambe le libido e le endorfine saranno all’apice”, dice. “Anche fare stretching insieme è una buona idea”.
  • Astenersi un po’. L’astinenza come consiglio per il sesso? Che tu ci creda o no, è un modo sicuro per migliorare il sesso e rendere il tuo prossimo incontro con il tuo amante ancora più eccitante. “Pratica l’astinenza per un paio di giorni, un fine settimana o una settimana”, dice Mandel. “L’astinenza ti fa desiderare il frutto proibito”.
  • Pianifica il sesso. Potrebbe non sembrare così romantico, ma il dottor Simmons dice che è un ottimo modo per migliorare la tua vita sessuale e soddisfare le donne. Costruisci un piano per fare sesso, suggerisce: “Mettere da parte del tempo o organizzare delle opportunità per il sesso è molto importante, soprattutto per le coppie impegnate o quelle con bambini. Non lasciare che la frequenza del sesso diminuisca a causa della stanchezza o dell’incapacità di trovare il momento giusto”.

Lascia un commento