Come eseguire correttamente un massaggio tantrico

Il massaggio tantrico è una tipologia di maggio molto sensuale che permette di preparare te e il tuo partner ad una esperienza sessuale unica. Questo tipo di massaggio è un ottimo rimedio anche per combattere l’ansia da prestazione, disturbo ampiamente correlato al problema dell’eiaculazione precoce. Con il massaggio tantrico si crea un forte legame ed una forte connessione. Per esplorare i piaceri del massaggio tantrico con il tuo partner, segui i consigli riportati nella guida che ti proponiamo in questo articolo.

Prepara uno spazio sicuro. Dovresti sempre praticare il tantra in uno spazio che ti faccia sentire comodo e sacro. Scegli una stanza della tua casa e preparala pulendo, abbassando le luci, accendendo candele, bruciando incenso o diffondendo oli essenziali e mettendo una musica rilassante. Se possibile, spegnete o mettete a tacere i vostri telefoni per evitare distrazioni e mantenervi nel momento presente. Alcune coppie scelgono di fare la doccia prima.

Prepara l’ olio. Un buon massaggio erotico include un olio da massaggio di alta qualità per aumentare il rilassamento, offrire sensazioni piacevoli e aiutare a stimolare i genitali. Per un massaggio tantrico, scegliete un olio completamente naturale (come l'olio di cocco o di oliva) per evitare irritazioni alla pelle. Riscaldare l'olio al tatto lo allenterà, permettendogli di scivolare sulla pelle senza problemi, provocando una sensazione più piacevole durante il massaggio.

Inizia dalla schiena del tuo partner. Inizia la tua sessione di massaggio tantrico facendo sdraiare il tuo partner a faccia in giù nel tuo spazio preparato. Esplora la sua schiena con le mani, dal cuoio capelluto e dal collo fino ai piedi, usando molto olio, con un tocco amorevole e sensuale. Durante il massaggio, concentrati sull'accumulo e sul movimento dell'energia sessuale nel corpo del tuo partner, prendendo tempo per notare il modo in cui il corpo del tuo partner risponde a diverse forme di tocco in diverse aree e zone erogene. Passa almeno 20 minuti a massaggiare la schiena del tuo partner prima di passare ad altre zone.

Massaggia la parte anteriore del partner. Chiedi al tuo partner di girarsi sulla schiena, poi applica dell'olio sulle tue mani o sul suo corpo e inizia a massaggiare. Esplora tutto il suo corpo, incluso il collo, le braccia, il petto, lo stomaco e le gambe, ma evita di stimolare direttamente i suoi genitali in questa fase – basta stuzzicare o accarezzare leggermente. Sii consapevole del corpo e dell'energia sessuale del tuo partner, prestando molta attenzione a come si sente e a cosa gli piace. Passa almeno 20 minuti a massaggiare la parte anteriore del tuo partner prima di andare avanti.

Inizia il massaggio lingam o yoni. A seconda del livello di comfort tuo e del tuo partner, puoi passare a massaggiare direttamente i loro genitali usando un massaggio lingam per i proprietari del pene o un massaggio yoni per i proprietari della vulva. Mentre massaggiate, tenete a mente le diverse parti dell'anatomia del vostro partner (la testa, il frenulo, l'asta, le palle e il perineo per i proprietari del pene; le labbra esterne e interne, il clitoride, la crura, l'apertura vaginale, il punto G e il perineo per i proprietari della vulva). Per il massaggio lingam, presta attenzione ai livelli di eccitazione del tuo partner – rallenta o accelera per tirare fuori il piacere senza concentrarti sul mantenere l'erezione del tuo partner o fargli eiaculare. Se stai eseguendo un massaggio yoni, passa almeno 20 minuti a massaggiare la parte esterna della vulva, esplorando diverse sensazioni, prima di chiedere se puoi usare un dito per ottenere ulteriori sensazioni attraverso la penetrazione.

Finisci il massaggio. Poiché raggiungere l'orgasmo non è l'obiettivo del massaggio tantrico, può essere difficile determinare quando il massaggio è finito. Dopo l'orgasmo del vostro partner, continuate il massaggio per almeno alcuni minuti per sottolineare che l'orgasmo non era l'obiettivo ma un piacevole effetto collaterale. Se il vostro partner non raggiunge l'orgasmo, continuate il massaggio, diminuendo lentamente l'energia sessuale del vostro partner finché entrambi vi sentite appagati e rilassati. Cerca di evitare di passare al sesso penetrativo dopo un massaggio tantrico, che può stabilire il massaggio tantra come una semplice forma di preliminari per te e il tuo partner.

Lascia un commento