Sesso anale: le posizioni da provare

Buone notizie: il sesso anale sta diventando sempre meno un tabù. Questa è una grande notizia, perché le donne possono effettivamente godere del sesso anale tanto quanto gli uomini. "Ho incontrato molte donne che amano il sesso anale", dice Gigi Engle, sex coach e sessuologa. Il sesso anale fornisce un diverso tipo di consapevolezza sessuale e può essere veramente, veramente intimo (specialmente se è la prima volta per entrambi). Un altro grande vantaggio? Alcune donne provano anche orgasmi anali completi.

Ma se è la tua prima volta, ci sono alcune cose da tenere a mente. Giocate prima con le dita, passando dal piccolo al grande. Inizia con il bordo del buco del culo prima di andare fino in fondo con un pene, uno strap-on o un dildo. Ricordate: il lubrificante è il vostro migliore amico in assoluto (non fatelo senza) e non passate mai dal culo alla vagina (perché i batteri sono in agguato!).

 

Cos'è il sesso anale e perché la gente lo fa?

Il sesso anale, anche se spesso stigmatizzato, è un modo perfettamente naturale di impegnarsi nell'attività sessuale. Le persone hanno fatto sesso anale fin dagli albori dell'umanità. Quindi, se siete un po' preoccupati di provarlo o avete problemi a capirne il fascino, sappiate che non è strano o disgustoso. L'ano è pieno di terminazioni nervose che, per alcune persone, generano intenso piacere quando vengono stimolate. L'apertura del buco del culo è dove ci sono più nervi, quindi non c'è bisogno di inserire il pene o qualsiasi altra cosa molto in profondità (se non si vuole) per sentirsi bene.

Detto questo, l'anale (come tutti gli atti sessuali) non piace a tutti, e questo è totalmente OK. Dovresti fare quello con cui ti senti a tuo agio e che ti fa sentire bene. Non c'è un modo sbagliato di vivere la sessualità, e nessun modo è migliore di un altro.

 

Il sesso anale è sicuro?

Il sesso anale, come qualsiasi altro tipo di sesso, può essere perfettamente sicuro se si prendono le giuste precauzioni. Si può essere più vulnerabili a contrarre le MST o l'HIV se si fa sesso anale, perché il rivestimento dell'ano è più soggetto a danni che possono aprire alle infezioni. Questo rischio è maggiore per la persona che riceve il sesso anale, ma anche la persona che lo fa può esserne colpita. Per diminuire questo rischio, è imperativo usare sia i preservativi che la lubrificazione, perché l'ano, a differenza della vagina, non fornisce una lubrificazione naturale. Un lubrificante a base di silicone fornirà la scivolosità necessaria ed è sicuro da usare con i preservativi.

 

 

Missionario inverso

Le posizioni per il sesso anale tengono spesso lontane le facce l'uno dall'altro, ma questa permette a te e al tuo partner di avere un po' di contatto visivo durante il sesso. Questo si aggiunge all'intera intimità. "Questo aggiungerà un'esperienza sensoriale diversa e toglierà un po' di pressione alla tua mente riguardo al sesso anale che si sta verificando", dice Encarnacion. Fai entrare il tuo partner dalla posizione del missionario. Tieni le tue ginocchia premute contro il suo lato per controllare quanto in profondità vanno, mettendo le tue mani sul suo petto per una resistenza extra. Puoi anche aggiungere un cuscino sotto i fianchi, per avere il bacino nel posto perfetto per la penetrazione.

 

 

Lascia un commento